E’ il primo di ottobre, varchiamo il confine e sono settimane che è in programma il viaggio di Modestina in Germania, proprio a Mannheim, la sua città natale, giorno 3 il Nobless (NC Italia), ovvero una tra le discoteche più Inn della città è stata lieta di ospitare per la prima volta all’estero la nostra artista in veste di cantante. E’ stata sicuramente una serata speciale, infatti sono stati moltissimi i fan esteri della nostra ragazza che l’hanno seguita durante la sua esperienza nella casa del G.F., vuoi per la sua origine tedesca che per la commovente storia di suo padre che vive e lavora lì, lontano dalla famiglia da molto tempo, ma sempre molto presente nelle decisioni e nella mente della figlia.
La partenza dalla Sicilia è avvenuta molto presto nell’aeroporto di Comiso, qualcuno ha spiato Modì al check in, la voglia di essere al massimo l’avrà spinta ad esagerare un poco con i bagagli! Così per non rischiare di lasciare a terra tutti i suoi trucchi e gli esclusivi accessori per i suoi voluminosi e curatissimi capelli, non esita a spedire in Germania tutto con un corriere espresso.
Un paio di ore di viaggio e l’accoglienza al loro atterraggio, è calorosa , infatti la famiglia Cicero adesso è al completo, si è fatto pomeriggio e la fame si fa sentire, quale migliore occasione di dirigersi tutti insieme al ristorante, un pranzo tanto desiderato per papà e figlia che non si vedevano addirittura da aprile, ovvero dalla “sorpresa” che il GF aveva fatto a Modì all’interno della casa, facendo entrare il papà, ma non “sfrizzando” la nostra cara ragazza; peccato! Per fortuna la settimana è lunga e la permanenza in Germania darà loro modo di raccontarsi tutto.
Dopo un paio di giorni a casa con i parenti e gli amici di famiglia, arriva il momento tanto atteso; Tedeschi ma anche italiani mostrano grande entusiasmo il giorno della serata al Nobless, per la quale ci si aspettava molta gente, è vero, ma la realtà ha superato le aspettative e gli ingressi previsti si sono mostrati triplicati, infatti sono stati più di mille su una capienza di 700 persone , i biglietti venduti per assistere all’esibizione di Modestina. Che soddisfazione!
Modì sfila entrando in scena tra gli applausi e la calda atmosfera degli italiani e dei tedeschi che urlavano il suo nome, alle 2 e 30 circa di notte già i video amatoriali hanno raggiunto il web e il sito ufficiale, merito di Modì che era in gran forma e ha cantato per i suoi fan tre canzoni , accogliendo ragazzi e anche meno giovani che volevano a tutti costi abbracciarla e complimentarsi.
Nei locali molto cool e di classe della discoteca, nessuno è andato via prima della tarda notte, e il divertimento è stato assicurato. Il giorno successivo le foto e i video ritraevano una Modestina a suo agio, elegantissima e bellissima, senza voler dire quanto abbia estasiato tutti con la sua splendida voce.
Si direbbe proprio che questa partenza abbia dato una grande carica alla nostra dolce Modì, che nei giorni successivi ha girato per la città firmando autografi e facendo un po’ di shopping con i genitori.
Una breve favola per questa riunione di famiglia, infatti solo il giorno 6 ottobre Modì insieme al fratello e a mamma Maria, sono rientrati a Comiso, mail finale è in bellezza, li attendeva una sorpresa, infatti è stupenda la foto di Modestina e Deborah Iurato ( vincitrice di Amici ed.2014) strette in un caloroso abbraccio. Quindi si potrebbe dire doppio centro per la musica siciliana! Bentornata Modì e a presto!
Durante la seconda settimana di settembre, è stato grande il fermento nella provincia romana per la seconda visita di Modestina nella gioiosa Velletri , dove la siciliana è sempre molto amata. Sono stati svariati gli impegni che l’hanno vista protagonista in questi giorni, infatti dopo la bella serata di festa al VeliDance , (organizzata e sponsorizzata da Radio Velletri), Modì è stata invitata a partecipare alla trasmissione in suo onore ospite nella stessa radio RDVS ( Radio Velletri ), dove ha risposto alle curiosità dei suoi fan e ha regalato foto e autografi a tutti coloro che aspettavano che uscisse dallo studio.
Non poteva andare via da Velletri senza passare a dare a un saluto al suo caro amico Mirco, ma non solo, perché proprio in quei giorni , si svolgeva la “24° edizione della Sagra del Fungo Porcino”, un importante evento, che si svolge ogni anno a Lariano ( Roma) che vede la consegna di un fungo d’oro ad illustri personaggi che sono considerati intellettualmente importanti per la città, tra questi hanno ricevuto il fungo, anche il Papa Ratzinger. Quest’anno per la visibilità che ha donato al suo paese è Mirco Petrilli che ha ricevuto tale premio, e con sorpresa del pubblico e dei fan ad accompagnarlo sul palco, gli organizzatori hanno invitato proprio Modestina, in un succinto abito nero e rosso ha illuminato di sorrisi l’evento.. La serata era scaldata da una grande quantità di gente , ma alla vista di Modestina sul palco, sono subito impazzati video amatoriali su internet, l’affiatamento e l’allegria di Modì e Mirco, fa sempre sognare chi ipotizza una storia d’amore da favola, niente di certo, ma lui divertente e lei bellissima e il gioco è fatto. Il ritorno di Modestina in Sicilia è stato rinviato di qualche giorno perché Modì potesse fare gli auguri di compleanno a Mirco di presenza, una riunione intima tra le famiglie Petrilli e Cicero, una torta e un bel desiderio spegnendo le candeline… un desiderio che dovrebbe essere segreto , ma che la i fan più sfegatati giurerebbero di conoscere, e che forse non è poi così difficile da indovinare. Voi che ne dite?
Un’aria fresca e una folla sconfinata di gente entusiasta ed accogliente aspettava dal pomeriggio dinanzi il palco montato sul colle Paccione di Lariano, in occasione della prima festa della pastorizia, organizzata nel paese. Ospiti e intrattenitori proprio Modestina Cicero e Mirco Petrilli.
La siciliana, ospite a lariano, insieme alla mamma Maria, il fratello e la sua fidanzata, ha preparato per i suoi fan romani una performance canora, per allietarli con la sua particolare e soave voce.
Ci si aspettava un grande afflusso di gente, ma è stato addirittura necessaria la scorta della polizia e dei carabinieri locali durante il tragitto dall’abitazione al palco, per arginare coloro che desideravano a tutti i costi un contatto ravvicinato.
Alle 22:00 c.a., tanto attesi ed immediatamente acclamatissimi Modestina e Mirco finalmente calcano il palco , un’emozione per loro vedere una distesa infinita di gente, a 180° in tribuna attorno il palco, e molta gioia e curiosità per tutti coloro che durante questi mesi di assenza dagli schermi televisivi non vedevano l’ora di poterli rivivere e godere della loro simpatia. La serata viene inaugurata con la presentazione di Modestina, < la più bella dell’Italia > e un grande applauso. Non si è assistito ad uno spettacolo impostato e scontato, piuttosto il duetto di Modestina cantante e Mirco comico , è piaciuto moltissimo e ha fatto ridere tanto che anche la canzone di Celentano ‘Pregherò’ e “ il tempo di Morire’ di Battisti ( quest’ultima grande tormentone all’interno della casa del Gf), si sono vestite da canzoni/spettacolo.
Anche i ragazzi style, allievi ballerini del maestro Petrilli, hanno dato il loro ‘contributo artistico’ molto divertente, mentre le ragazzine che hanno preso per tanti mesi a modello, il comportamento ineccepibile e dolce di Modì, esibivano un cartellone con una scritta di benvenuta circondata da cuori.
Sulle note di un lento cantato dal papà di Mirco, i due romanticoni hanno ballato stretti, mentre la folla si domandava cosa si stessero dicendo. Sono dei birboni, non dicono niente sul loro rapporto, ma, in fondo i veri sentimenti non hanno bisogno di parole, se non altro, i loro cuori umili e il sorriso fantastico della nostra Modì basta per farci capire che non ci vuole poi molto per stare bene.
Lei sempre molto semplice ha fatto moltissimi autografi e ha concesso tutte le foto possibili, mentre anche le rispettive famiglie salutavano il pubblico e i fan. La serata si è conclusa con i ringraziamenti, un grande fascio di rose per Modì e un pensiero per entrambi da parte di una gioielleria del luogo (che attraverso il dono di due orologi) ha augurato ad entrambi le ore più liete, e lo stesso facciamo anche noi!
E’ stata paragonata scherzosamente a Lady D., con una parola dolce e un sorriso per tutti, Modestina, nella sua città siciliana, viene invitata a fare visita ad alcuni luoghi di accoglienza per i più bisognosi; tra i cori dei bambini felici ed esultanti entra Modì, dai cancelli della scuola materna di via Enna,a Raddusa, dove, per questa estate si è costituito il “Grest “, che tra le molte attività ludiche e i tuffi in piscina, ha anche visto più di cinquanta bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che amorevolmente hanno fatto trovare molti cartelloni colorati e mille dediche per la acclamata compaesana, accolta con una bellissima collana hawaiana di fiori di carta.
Ordinatamente i bambini hanno ricevuto autografi e baci da Modestina, e ,dopo diversi momenti di gioco e una merenda insieme, è stata spinta ad imparare i passi di un ballo coreografato apposta per i bambini.
Anche in occasione del gemellaggio, dei bambini del “Grest”, con i bambini Eritrei ospitati nel centro di accoglienza di Mineo, sono state scattate alcune foto molto belle ritraenti Modì con loro( foto che è possibile trovare nella galleria della sua official fan page).
La voglia di ricambiare il calore della piccola città del grano, ha portato Modestina ad entrare anche tra le stanze della casa di riposo “ Gloria”. In una piccola comunità dove ci si conosce quasi tutti, i vecchietti erano felicissimi di salutare ed abbracciare Modestina, la bambina che hanno visto crescere e ha fatto loro compagnia, seppure tramite teleschermo per tre mesi.
La nostra ragazza era contenta di poter regalare un momento di spensieratezza ai degenti, che le hanno ricordato molto la dolce nonna, purtroppo scomparsa l’anno precedente, e ricordata anche dai residenti nella casa di riposo. Molta commozione l’ha accompagnata tra i corridoi del’edificio, mentre anche alcune ragazzine con dei problemi di salute, venute a conoscenza di questa visita le tenevano la mano, emozionate.
Nonostante i complimenti, soprattutto per i modi ed il carattere pulito e pacato oltre che per la sua bellezza, Modestina rimane sempre la ragazza della porta accanto che parla di tutto e mangia i dolcini insieme ai nonnini, ansiosi come bambini di farle domande e rivolgerle pensieri.
Diciamoci la verità, tra grandi e piccini non c’è nessuno che non la ami.
Scoccano oggi le due settimane dall’uscita della casa di Modestina, che, dopo qualche apparizione televisiva, ritornata in Sicilia, fa leggere nei suoi occhi increduli ed emozionati la felicità di ritornare nella sua terra, la osserviamo, ed è una ragazza semplice, la stessa che abbiamo potuto conoscere per tre mesi, che sorride risponde e ringrazia tutti, piccoli e grandi sostenitori.
Ammettiamolo! La realtà che la accoglie è certo molto diversa dall’aria che tirava in casa G.F., dove la pacifica Modì era molto spesso vittima di critiche e accuse dovute alla sua pacatezza, alla sua indole calma e conciliante, contrapposta al fare irruento di molti dei suoi coinquilini.
Sono in tanti che la fermano per la strada complimentandosi e chiedendole di potere scattare una foto insieme: ragazzi, nonni, signore di tutte le età, i bambini la abbracciano e le chiedono un autografo e un bacio.
Modì non perde tempo e felicissima insieme al fratello, registra diverse video chat per rispondere e mandare un abbraccio e un bacio a tutti; non avrebbe mai creduto che così tanta gente fuori dalla casa l’amasse proprio per quella “ semplicità” d’animo che le era stata rimproverata più volte durante il suo percorso, per l’educazione, per la coerenza e la limpidezza, per le tante volte che ha ingoiato bocconi amari anche da parte della intelligente quanto pungente Wladimir Luxuria, opinionista della trasmissione, e per la sincerità della stessa, data dall’ aver rinunciato a spendere in qualsiasi modo cattive opinioni verso qualunque altro concorrente, che anche non si fosse comportato proprio correttamente con lei.
Non è difficile vedere Modì sorridere e imbarazzarsi quando molti dei fans le chiedono come abbia fatto a non cedere alle insistenti avance di Mirco Petrilli, il vincitore del reality e non meno noto per la sua dichiarata cotta per la sua “principessa”.
Il “romantico principe” non ha smesso di dichiararsi neppure una volta uscito dalla casa, palesando i suoi sentimenti anche nel corso dei suoi interventi nelle varie dirette televisive e tra le righe dei giornali.
Il rapporto tra la dolce Modestina e il simpatico Mirco ha fatto sognare una love story a chiunque li abbia guardati aspettando un lieto fine; Modestina ammette quanto voglia bene il suo compagno d’avventura più leale, ma adesso è così e non c’è nulla da fare, non vuole un fidanzato, ha messo da parte ogni eventuale interesse per una relazione sentimentale per circondarsi di affetti e dal suo team di lavoro, formato da persone fidate e con le quali si diverte ad imparare ad usare i diversi social network, spinta dalla voglia di leggere ed interagire con tutti coloro che le hanno riservato tempo e amore.
Infatti è da poco attivo su facebook il suo nuovo profilo “ Modì Modì” che sarà utilizzato da lei in persona e per il quale ha dato annuncio in una solare video chat sulla sua official fan page.
Adesso in attesa di iscriversi a una buona scuola di recitazione si prepara allegra all’estate e agli inviti ricevuti ai quali sarà lieta di presentarsi per abbracciare tutti coloro i quali avranno il piacere d’incontrarla.
Tra gli appuntamenti in programma ricordiamo il 18 giugno, data per la quale Modestina sarà guida dei fans all’interno della casa che l’ha fatta entrare nel cuore di molti.
Non ci resta così che farle intanto un grosso in bocca al lupo alla virtuosa ricciolina, in attesa di farle gli auguri il 19 giugno, per l’imminente compleanno che festeggerà con i suoi più cari amici a lume di un caldo Sole siciliano.