icona facebook icona googleplus icona twittericona instagramicona youtube

Blog ufficiale di Modestina Cicero

Chi sono

modestina-casa-grande-fratello-gf13Classe '88, nata in Germania ma 100 % sicula, Modestina Cicero è la prima concorrente ufficiale della 13esima edizione del reality show più famoso d'Italia. Occhi profondi, sguardo accattivante, gambe mozzafiato, labbra carnose e una voluminosa chioma di morbidi riccioli fanno di lei una splendida e intrigante studentessa di Belle Arti che lavora come indossatrice e modella.
Ma chi è davvero Modestina Cicero? Conosciamola meglio...
Nasce il 19/6/1988 a Mannheim ma già all'età di sei anni si trasferisce, insieme alla mamma Maria e al fratello Felice, a Raddusa, un piccolo paesino di poche anime situato nell'entroterra siciliano. Quì intraprende gli studi scolastici e quelli musicali. Comincia a prendere lezioni di pianoforte e fin da subito emergono le sue doti artistiche e la sua passione per l'arte in generale. Prosegue i suoi studi presso il Liceo Linguistico Abramo Lincoln di Enna conseguendo il diploma nei tempi previsti. Il suo amore e la sua passione per tutto ciò che concerne l'arte la inducono a continuare gli studi iscrivendosi al Corso di Studi di Conservazione e tutela dei beni storico artistici dell'Accademia di Belle Arti di Catania, città in cui viveva prima di entrare nella casa più spiata dagli italiani.
Seppur molto timida, date le evidenti doti fisiche, la bella Modestina, appena 18enne, comincia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza in cui, oltre a vincere svariati titoli e riconoscimenti (tra cui quello di Miss Valleverde nel 2010), viene notata da diversi personaggi del campo della moda che le propongono di lavorare come indossatrice e modella. Così Modì, il nome con cui noi tutti adesso la conosciamo (che non rappresenta solamente l'abbreviazione del suo insolito nome, ma, soprattutto, la sua stima per il grande artista italiano Modigliani) si mette in gioco sfruttando questa occasione non tanto per ottenere notorietà, ma considerandola come un'opportunità per mantenersi gli studi ed essere indipendente.
Solare, simpatica, amante degli animali, sensibile, intelligente, tollerante ma che non lascia farsi mettere i piedi in testa, così viene descritta da coloro che la conoscono bene.
Una giovane donna che crede negli antichi valori andati ormai perduti, come la famiglia, la lealtà, il rispetto e l'amore. Proprio la famiglia rappresenta il nucleo essenziale della sua esistenza, a cui è visceralmente legata nonostante le difficoltà comportate dalla distanza che la separa dal padre e dagli altri parenti che, per lavoro, sono costretti a vivere in Germania. Questo suo legame fa si che, ogni volta che ne ha l'occasione, prepara le valigie e vola subito da loro. L'amore invece è considerato da Modì come un valore che è andato perduto o comunque viene molto sottovalutato poichè oggigiorno troppo spesso ci si concede subito all'altro/a quando, in realtà, anche "un bacio non è cosa da poco".
É una ragazza semplice che passa le sue giornate tra un libro e una sfilata, tra un film e un'opera teatrale, sempre accompagnate dalla fantastica voce di Janis Joplin, sua cantante preferita, che le fa da sottofondo musicale. Una giovane donna che ha ancora una vita davanti e tantissime esperienze da vivere, tra cui questa appena intrapresa...Chissà cosa le riserverà il futuro..speriamo che tra i suoi traguardi ci sia anche la vittoria della 13esima edizione del Grande Fratello.
Forza Modestina!! Siamo tutti con te!!!

Social